Sculpturing Face Lifting®
Terapia manuale anti-invecchiamento per il ringiovanimento naturale e il fitness del viso.
Il terapista, come un personal trainer, diventa un abile scultore che modella il volto del cliente, correggendo le aree più problematiche ricreando linee più giovanili. La specialità di questo trattamento è il massaggio all'interno del cavo orale che permette al terapista di lavorare sui tessuti connettivi che si trovano tra i muscoli e l'osso. Una seduta dura un'ora e comprende due fasi:
1 . Stretching muscolare (40 min)
La prima fase "scultorea" lavora sui muscoli esterni del viso per eliminare l'eccesso non funzionale nei settori del doppio mento, guance, palpebre, angoli della bocca, rughe tra le sopracciglia. Il massaggio molto profondo sulle fibre muscolari scioglie le tensioni accumulate sul viso. In questa prima parte il lavoro manuale stimola la circolazione e, in base alla morfologia ossea del viso, tonifica l'ovale, migliora gli zigomi e ripetendo il trattamento una volta alla settimana per il primo mese si contrasta anche la perdita di massa ossea in faccia.
2 . Massaggio intra-orale (20 min)
Nella seconda fase "nel cavo orale" il terapista, dopo aver indossato guanti sterili particolarmente sottili, manipola molto delicatamente l'interno delle guance su e giù immergendo gli indici delle mani nella bocca del ricevente per catturare i muscoli sottocutanei e contemporaneamente lavorare con i pollici con le parti esterne. Scorrendo sotto il labbro inferiore il terapista lavora anche sull'ovale del viso (muscolo masticatorio). Questa volta il terapista immerge i pollici mantenendo gli indici all'esterno per lavorare sulla mandibola con un grande impatto sulle cuciture ossee. I tessuti connettivi profondi sono collegati ai meridiani, il nostro terzo cervello (dopo l'encefalo e l'apparato digerente) dove si cristallizzano i punti di tensione. Eliminandoli, attraverso il massaggio, tutto il corpo si rilassa.
Quali sono gli effetti?
Anti-Invecchiamento
Miglioramento della circolazione sanguigna e linfatica
Rigenerazione cellulare attivata
Aumento dei Fibroblasti (collagene ed elastina)
Tessuto drenato e disintossicato
Effetto tonificante sulle pieghe naso-labiali, diminuzione delle rughe periorali